Lago di Garda

SIRMIONE 

Durata circa 3 ore.
Passeggiata nell’incantevole
borgo di Sirmione. Situato sulla omonima penisola, definita già dal poeta romano Catullo (I sec. a.c) “perla delle isole e delle penisole”, Sirmione, col suo Castello che sporge dall’acqua, coi sui suggestivi vicoletti, le ville storiche e gli hotel di lusso, e il meraviglioso paesaggio, è una delle mete di charme da sempre più amate dai turisti di tutto il mondo.
Possibile abbinamento con la visita guidata in interni all’area archeologico delle Grotte di Catullo – circa 2 h, villa romana del I sec d.c. in splendida posizione sulla punta della penisola- oppure la Rocca Scaligera– circa 2 h, fortezza medievale con ponti levatoi, porto fortificato e imponente torre, che sorge dall’acqua all’ingresso del borgo. 

DESENZANO 

Durata circa 3 ore.
Vivace cittadina portuale del Lago di Garda, famosa per i suoi negozi e i suoi locali, offre incantevoli scorci, dall’antico porto al Duomo rinascimentale. Possibile abbinamento con visita in interni della
Villa Romana di Desenzano, costruita nel I sec d.c., con splendidi mosaici. 

VITTORIALE 

Durata circa 3 ore.
Passeggiata nel parco, consigliate scarpe comode. Il
Vittoriale degli Italiani, il celeberrimo complesso edificato dal poeta e scrittore Gabriele d’Annunzio, è stato da questi concepito come un monumento a se stesso e all’Italia. Tra i suoi incantevoli sentieri e corsi d’acqua troviamo un Teatro all’aperto, la Nave Puglia, l’areo del Volo su Vienna, il mausoleo di d’Annunzio, oltre a numerose opere d’arte. 

Cosa aspetti?

Iscriviti alla Newsletter e rimani sempre aggiornato sulle ultime novità di Iseo Guide.

Scopri gli altri itinerari

Logo-iseoguide-your-very-local-guide

Preferisci contattare IseoGuide direttamente?

Scrivici su Whatsapp!